Ancora tante Ricette all’italiana e oggi 19 giugno 2019 Anna Moroni ha proposto la ricetta per fare la pasta con le cozze e il pecorino, la pasta al cartoccio. Cozze e pecorino ma Anna Moroni assicura che è buonissimo questo primo piatto. Unico neo accendere il forno, con questo caldo e in estate non è il massimo ma per il resto è davvero un’ottima ricetta. Come sempre Anna Moroni dal lunedì al sabato su Rete 4 ci suggerisce solo ottime idee, ottime ricette all’italiana. Ecco come si prepara la pasta al cartoccio con cozze e pecorino, la calamarata al cartoccio.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA PASTA CON LE COZZE E IL PECORINO DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 19 GIUGNO 2019

Ingredienti pasta cozze e pecorino ricette all’italiana di Anna Moroni: 320 g pasta calamarata, 300 g zucchine, 500 g cozze, 2 cucchiai di pecorino grattugiato, 2 pomodori, 1 albume, 100 g olive verdi denocciolate, timo, maggiorana, aglio, sale, pepe, olio evo

 

Preparazione pasta con cozze di Anna Moroni: iniziamo subito cuocendo la pasta in acqua bollente e salata. Intanto, nella padella scaldiamo un filo di olio con lo spicchio d’aglio, aggiungiamo poi le cozze e copriamo, attendiamo che si aprano usando la fiamma vivace. Poi togliamo dal fuoco e sgusciamo, teniamone da parte alcune con il guscio.

Grattugiamo le zucchine con la grattugia a fori grossi, aggiungiamo i pomodorini a pezzetti, un trito di timo e maggiorana, sale, pepe, un filo di olio e le olive denocciolate e tagliate a fettine, versiamo il tutto in padella.
Scoliamo la pasta e saltiamo con il condimento di zucchine, aggiungiamo le cozze con la loro acqua, mescoliamo e su un foglio di carta forno disponiamo una porzione di pasta, spolveriamo con abbondate pecorino grattugiato e chiudiamo la carta forno sulla pasta. Disponiamo sulla teglia a mettiamo in forno tutti i cartocci di pasta per 5 o 6 minuti

Fonte: www.ultimenotizieflash.com